Ufficio di lingua sarda a Bolotana

Anche a Bolotana, nel cuore della provincia di Nuoro secondo la miglior tradizione che si rispetti in Sardegna, è possibile imbattersi nell’ufficio della lingua sarda, dove è possibile far rivivere la tradizione tramandandola alle nuove generazioni, riscoprendone le antiche bellezze

Ufficio di lingua sarda a Bolotana

Ogni comune della Sardegna che si rispetti ancora oggi conserva numerose tradizioni folkloristiche che meritano di essere vissute e tramandate alle generazioni future, affinché riescano a sopravvivere nel tempo, favorendo la riscoperta della Sardegna che fu.

Tassello importante e fondamentale per la vita della comunità, le feste tradizionali si ripropongono annualmente attraverso vere e proprie manifestazioni folkloristiche uniche nel loro genere, capaci di conquistare anche i non isolani.

Per questo motivo anche nel Comune di Bolotana, così come negli altri comuni sardi, è possibile conoscere, imparare o rispolverare l’antico dialetto sardo, grazie alla presenza di un ufficio appositamente dedicato alla lingua sarda, dove si organizzano dei veri e propri corsi.

I corsi, solitamente, sono avanzati ma anche di primo livello al fine di renderli accessibile a tutti coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta a questo mondo, cercando di imparare le basi della lingua e iniziano ad addentrarsi nel suo mondo storico.

Anche a Bolotana, nella provincia di Nuoro è presente l’”Ufìtziu Limba Sarda” dove poter ricevere tutte le informazioni e conoscere se sono disponibili o meno corsi di lingua sarda. Grazie a questi uffici non solo è possibile conservare la storia e la tradizione del proprio passato, ma anche trasmetterla alle generazioni future, con l’intento di farla sopravvivere e scoprire per molti secoli avvenire.

Commenta l'articolo (0)

Per commentare l'articolo devi effettuare l'accesso